top of page

Atavico problema la valorizzazione e il degrado.

Conto Anch’io a Sassuolo - Comunicato Stampa

15 febbraio 2016

Atavico problema la valorizzazione e il degrado.

Oggi Sassuolo ha un ingente patrimonio immobiliare non valorizzato, abbiamo tanti edifici abbandonati e/o non ultimati, come il complesso dei “Gerani”, al centro di tante lamentele durante questi anni, quindi sembra scontato sottolineare che è necessario studiare e sviluppare concretamente/realisticamente la propria valorizzazione.

Chiediamo dunque all’Amministrazione un concreto e reale programma di eventuali valorizzazioni e/o alienazioni immobiliari.

Sono state realizzate “solo” alcune procedure/iter per “favorire/incentivare” la nascita/sviluppo di nuovi centri commerciali di soggetti privati non meritevoli probabilmente di entrare all’interno della “simpatia/consenso” dei commercianti del centro storico o delle piccole botteghe.

Sinceramente crediamo che il Sindaco e l’Amministrazione dovrebbero più “preoccuparsi” del patrimonio pubblico che delle pretese/aspettative dei “privati” e farsi garante di una maggiore trasparenza/assistenza nei confronti dei comuni cittadini.

Il degrado del complesso “Gerani” è lì, sotto gli occhi di tutti, mica in un angolino isolato ma sulla tangenziale , a pochi metri da uno degli ingressi per il centro del paese. Lì pertinente alla nuova e più grande Esselunga .

Inaccettabile questo contesto di abbandono pertanto è necessario un intervento tempestivo per scongiurare ulteriori rischi di degrado e salvaguardare il patrimonio pubblico, anche con la collaborazione con altre cariche Istituzionali.

Invitiamo il Sindaco di Sassuolo ad un confronto pubblico.

Guandalini Mauro (Il Presidente) Ivano Piccinini (il Vice Presidente)

Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”

Sede legale - operativa :

Via Menotti 95 - Sassuolo (Modena)

E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it Tel. 0536-1847552 Fax. 0536-1847553

http://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo


bottom of page