top of page

Un “Centro Congressi” al Castello di Montegibbio.

  • Immagine del redattore: sassuolocontoanchio
    sassuolocontoanchio
  • 15 mag 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

La valorizzazione del castello di Montegibbio, (come altri edifici storici, Politeama , Piazza Piccola) dovrebbe essere una delle priorità dell’amministrazione comunale e ridare vita ad un edificio storico che è da tanto tempo abbandonato a se stesso.

E’ legittimo pensare che sia giunto il momento di prodigarsi direttamente e/o indirettamente con l’intervento dei privati alla sua ristrutturazione e utilizzazione perché è un'emozionante testimonianza del nostro passato che non ha una programmazione/valorizzazione.

Urge un progetto reale , concreto e condiviso per il castello di Montegibbio per fini socio-culturali e turistici che ne favoriscono la pubblica fruizione e la sua valorizzazione , attraverso una trasparente sinergia tecnica-politica tra soggetti pubblici e privati, ognuno con le proprie competenze e capacità operative, evitando eventuali operazioni speculative e al fine di raggiungere un risultato utile per la collettività e per dare un futuro a questo patrimonio pubblico.

Il Castello di Montegibbio potrebbe trasformarsi in un “Centro Congressi” e dove trovare sede diverse funzioni ed attività di interesse pubblico/privato in accordo e sinergia con Enti e Associazioni del territorio.

Sassuolo è carente di siti idonei ad accogliere importanti conferenze/convegni, conferenze pubbliche e soprattutto grandi mostre.

Il Castello poi ha un grande parco e un grande parcheggio, quindi grandi spazi antistanti il complesso, dove si potrebbero ipotizzare concerti spettacoli, eventi che possono comportare inquinamento acustico e/o disturbo alla quiete pubblica.

La valorizzazione del castello è inoltre l’occasione per creare a Sassuolo sviluppo economico-sociale e occupazione.

Piccinini Ivano

(Presidente Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo)

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE

E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553

http://contoanchiosassuolo.webnode.it http://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it

http://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra

ci sono solo cose da fare…

Ivano.Piccinini.jpg


 
 
 

Comments


FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube

© 2023 by Samanta Jonse. Proudly created with Wix.com

bottom of page