top of page

Il nostro protagonista è il cittadino comune

  • Immagine del redattore: sassuolocontoanchio
    sassuolocontoanchio
  • 10 feb 2014
  • Tempo di lettura: 2 min

La nostra politica di Conto Anch’io a Sassuolo vuole andare verso chi la politica non la segue, chi è indifferente e/o chi non ci crede più , quindi vogliamo mutare questi atteggiamenti e far ritornare protagonista il cittadino comune.

Il cittadino oggi è forse come un leone in gabbia , perché forse manca (è molto scarsa!) la sovranità popolare sancita dalla Costituzione.

Tutti i componenti dell’Associazione Conto Anch’io a Sassuolo hanno tutti le radici a Sassuolo, questo è il loro Paese, il Paese che amano, il Paese in cui faranno di tutto per CAMBIARLO.

Questi condottieri hanno a Sassuolo una famiglia, degli amici, delle loro attività professionali, le loro case e sanno che il destino del loro futuro dipenderà dal loro successo di salvare Sassuolo e sanno che non possono cadere in tentazione, ossia di prendere in considerazione di lasciare Sassuolo per andare in Comuni limitrofi, come hanno fatto in tanti (tanti cittadini nati e cresciuti a Sassuolo hanno alzato bandiera bianca e se ne sono andati!).

Tutti noi abbiamo fatto questa scelta di scendere in campo perché è una scelta obbligata e perché ci è stato chiesto, con un grande senso di delusione e forte rammarico per le note vicissitudini, dai numerosi cittadini che abbiamo incontrato nelle strade, nelle piazze e durante i nostri incontri.

C’è forte rabbia a Sassuolo nel vedere questo brutto declino , infatti abbiamo raccolto tanti sfoghi dei cittadini , ma allo stesso tempo abbiamo raccolto tanti consensi e stimoli per fare sempre meglio.

Conto Anch’io a Sassuolo ha ora il vento in poppa e la chiave del suo successo sta nel rappresentare liberamente i cittadini comuni senza compromessi e/o inciuci di nessun tipo con i poteri forti e i partiti (Conto Anch’io si è cosi’ fatto portavoce delle VERE istanze/aspettative sollevate dai cittadini!).

Per consacrare la nostra identità vogliamo che il cittadino normale, comune, si candidi a Primo Cittadino (Sindaco) con il sostegno del nostro gruppo civico, non perché sia un GIOCO DI DEMOCRAZIA, ma per spostare i poteri di “forza” dei poteri forti/occulti a favore della “democrazia/sovranità popolare”.

Sarà una lunga traversata nel DESERTO, sarà lunga e difficile , ma la salvezza di Sassuolo dipende da noi, perché siamo l’unica seria e credibile proposta politica in grado di ricostruire il sistema PAESE sul cumulo di macerie dei partiti (la fiducia nei partiti è quasi, ormai, “zero assoluto”!).

Piccinini Ivano (Presidente Associazione “Conto Anch’io a Sassuolo”)

Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”

PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE

E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553

http://contoanchiosassuolo.webnode.it http://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it

http://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

non ci sono cose di destra e di sinistra ci sono solo cose da fare…


 
 
 

Comments


FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube

© 2023 by Samanta Jonse. Proudly created with Wix.com

bottom of page