I RE PISTONI E CASELLI STANNO METTENDO SU GLI ALFIERI E I CAVALLI PER FAR SCACCO MATTO ALLA CITT
- sassuolocontoanchio
- 6 feb 2014
- Tempo di lettura: 3 min
I RE PISTONI E CASELLI STANNO METTENDO SU GLI ALFIERI E I CAVALLI PER FAR SCACCO MATTO ALLA CITTADINANZA E ALLA DEMOCRAZIA?
METRE IL CITTADINO PICCININI E L’ASSOCIAZIONE CONTO ANCH’IO A SASSUOLO……
Vogliono contribuire solidalmente alla rifondazione della città rendendola bella e abitabile e che il territorio sia aperto a tutti gli abitanti, disegnata sulla base del “buen vivir” e della Carta Mondiale del Diritto alla città.
Confermando il loro impegno per la democrazia partecipativa e diretta, la difesa e la gestione partecipativa dei beni comuni, il riequilibrio del rapporto città-campagna, la funzione sociale della proprietà e la sovranità alimentare, rivendicando responsabilmente il diritto alla resistenza per la loro difesa.
Rivendicando politiche abitative, urbanistiche e sociali fondate su di un patto sociale urbano alternativo ai paradigmi neoliberisti, cioé sui diritti umani individuali e collettivi e il diritto degli abitanti di Sassuolo di essere creatori di comunità rispettando le diversità, condizione essenziale per un futuro in armonia con la natura, e non essere solo dei clienti-utenti dei territorio.
Rivendicando il recupero delle risorse necessarie per implementare queste politiche nell’uso sociale e anti-speculativo del demanio pubblico, nell’appoggio dell’autogestione e del saper fare degli abitanti, nella tassazione progressiva dei mercati immobiliari, in particolare degli immobili vacanti, nella liberazione dal giogo del debito sovrano.
Proponendo una politica contro la mercantilizzazione della città, per il diritto dei suoi abitanti alla partecipazione nella sua produzione sociale, e per l’equa redistribuzione delle ricchezze.
Lottando per la gestione democratica della città, la partecipazione diretta dei suoi abitanti nella elaborazione, implementazione e controllo delle politiche e del bilancio pubblico.
Sollecitando che i progetti che hanno un impatto negativo sulla vita degli abitanti siano preceduti da studi di impatto sociale e ambientale obbligatori e vincolanti basati sulla partecipazione.
Assumendo come nostre le lotte e la resistenza per il diritto alla casa e alla città delle organizzazioni di abitanti di Sassuolo, in particolare contro gli sfratti degli inquilini e ipotecati, per la demolizione e il recupero sociale e urbanistico dei quartieri, per la ripubblicizzazione del servizio idrico e dei servizi pubblici locali, richiesto, per la gestione pubblica e contro il non controllo per l’affidamento delle case popolari, contributi essenziali per la liberare la città dalla camorra e dalla corruzione.
Appoggiando con forza le lotte per il diritto alla casa, alla città e ai territori dei beni comuni, lanciando un appello alla mobilitazione solidale e alla convergenza delle organizzazioni e reti di abitanti e per il diritto ad abitare e alla cittá.
Si l’Associazione Conto Anch’io a Sassuolo ti fa solo una domanda tu credi in noi o non ci credi? Perché con noi il movimento sei tu....puoi lasciare le cose come stanno.....oppure fare parte di una rivolta sociale ed economica epocale, che secondo me verrà presa a modello da più cittadini di altre città, sarà il virus che colpirà una gran parte delle città nei prossimi anni/decenni, altre generazioni proseguiranno il cambiamento, basta piangersi addosso, e dire che tutti sono uguali, e che arrivati in comune sono tutti uguali! in comune ci stai andando tu! e non avrai privilegi di alcun tipo, uno stipendio umano per il bene comune, un lavoro...che non sarà a vita! le idee cammineranno con le persone, le macchine e le invenzioni serviranno a far guadagnare vita agli umani, il lavoro deve essere un impegno sociale...e deve essere ripagato con il miglioramento della propria esistenza, mia tua e di tutti! il mondo non può finire così in mano a pochi pazzi, ci sono milioni di esseri umani che possono fare di meglio, con il verbo, con il cuore, e con la pace.... votare i soliti significa...."agonia"...non volere credere ad un cambiamento possibile, ascoltando i "candidati" dei partiti, e quello che hanno da dirci mi sembra palese che vogliono farci vivere di sogni, un tozzo di pane oggi...domani ci diranno...." dobbiamo salvare il paese! a che prezzo? io voglio lavorare meno....."lavorare tutti"....condividere le ore che risparmio... con la mia famiglia... la mia musica, con i miei amici, lasciare ore del mio lavoro ad altri....perché tutti hanno diritto di lavorare! vorrei non essere aggrappato ad un solo lavoro, ma vorrei anche cambiare e fare nuove esperienze, dove altri cedono le proprie ore e così via! perchè devo credere a questi uomini politici, che il loro modo di fare politica non ci rappresenta, che hanno vissuto è vivono nel lusso da anni, ed in torno la gente muore di stenti per la strada? questa è una vergogna, noi non possiamo più permettere che ciò accada, le soluzioni ci sono, da dove cominciare? "votare per l’Associazione Conto Anch’io a Sassuolo" ecco e poi insieme a Noi incominciare la lunga strada che dovremo percorrere verso un futuro migliore.
Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”
PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
http://contoanchiosassuolo.webnode.it http://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
http://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo
non ci sono cose di destra e di sinistra ci sono solo cose da fare…
Komentarze