Il Politeama è un grande schiaffo a Sassuolo?
- sassuolocontoanchio
- 1 feb 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Il paese di Sassuolo deve essere più orientato ai servizi, alla promozione, ma anche alla qualità della vita e dei servizi alla persona, con offerte ambientali, culturali e di spettacolo che lo possono rendere ancor meglio un paese a vocazione di produzione ceramica, ma anche attraente per soggetti non legati al settore industriale tradizionale e non residenti a Sassuolo.
Quindi ci chiediamo: “il Politeama che sta cadendo a pezzi può essere solo un oceano di balle e delusioni?” Questo edificio rappresenta il fallimento dei Partiti e la loro ARIA FRITTA.
Il risultato è chiaro parla da solo, è uno schiaffo a Sassuolo. Noi siamo contro la politica di plastica fatta in questi anni, fatta solo per spot. Gli spot elettorali non servono a nulla , servono risposte puntuali alle necessità dei cittadini.
E’ successo cosi’ per il Politeama e lo stesso per altri edifici storici del Comune.
L’ attuale sistema politico, inquadrato a 360 gradi non “soddisfa” i cittadini, perchè probabilmente la politica ha perso la sua “credibilità”, la fiducia è quasi venuta a mancare.
Di certo non soddisfano i cittadini che frequentano il centro storico di Sassuolo che , nel complesso, si sentono oggi più amareggiati e delusi di fronte alle mancate promesse elettorali. I cittadini, specialmente anziani, frequentatori del centro storico reclamano giustamente da anni la possibilità di avere un locale pubblico (GRATUITO!) utilizzabile per ritrovarsi e condividere passatempi, come il gioco delle carte o il ballo. Il Politeama potrebbe rappresentare uno spazio a sostegno di questa fascia di età.
Allo stesso tempo il Politeama potrebbe essere una struttura aperta, polivalente, flessibile, operante sui terreni dell’educazione in generale, in particolare dell’educazione alle arti (teatro, cinema, audiovisivi, musica, fotografia, ceramica-artistica ecc...)
La politica, anche quella con la P minuscola, ha il dovere morale di gestire, tutelare e valorizzare al meglio il bene – ed il denaro – pubblico, con oculatezza e saggezza, con la diligenza del buon padre di famiglia.
E’ indubbio che come in tutte le elezioni nei prossimi mesi ci saranno dei vincitori e dei vinti , ma in realtà per ora , c’è un grande sconfitto, il sistema politico degli ultimi 15 anni (i partiti di CENTRO DESTRA E CENTRO-SINISTRA), perche’ i fatti parlano chiaro o meglio i sogni sono diventati ILLUSIONI (incubi!).
Piccinini Ivano (Presidente Associazione “Conto Anch’io a Sassuolo”)
Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”
PER UNA NUOVA POLITICA, ANCH’IO POSSO DECIDERE
E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553
http://contoanchiosassuolo.webnode.it http://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it
http://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo
non ci sono cose di destra e di sinistra ci sono solo cose da fare…
Comments