top of page

Sicurezza Urbana di serie A o di serie C a Sassuolo? Ne parliamo venerdi 7

  • Immagine del redattore: sassuolocontoanchio
    sassuolocontoanchio
  • 29 gen 2014
  • Tempo di lettura: 2 min

Venerdi 7 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Biasin di Sassuolo l’Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo organizza un evento in cui si analizzerà il tema della sicurezza , in particolar modo si cercherà di approfondire le problematiche locali e generali , quindi si parlerà di criminalità e insicurezza, violenze urbane, odio razziale, inciviltà e controllo dello spazio pubblico e privato con l’intento di superare le paure grazie a una politica di sicurezza partecipata dai cittadini.

Sarà una serata di analisi delle molteplici problematiche dei rischi e della sicurezza di Sassuolo.

Con questo evento vogliamo dare voce ai cittadini e alle loro domande e capire la loro percezione della sicurezza urbana ed inoltre sarà un’occasione di parlare del degrado urbano del nostro territorio.

Questo evento vuole essere un laboratorio per iniziare un nuovo percorso sulla sicurezza, un percorso operativo per la risoluzione di problematiche connesse alla vivibilità di Sassuolo ed alla tutela del contesto sociale.

Sentendo i discorsi che si fanno nelle piazze, nei locali pubblici e privati si percepisce, la richiesta da parte dei cittadini di vedere realizzate le promesse politiche millantate nelle campagne elettorali .

I partiti attuali, anche quelli che sono nati per soddisfare esigenze di novità, non capiscono o ancora peggio non vogliono capire questi “gridi di dolore” della popolazione non solo per quanto concerne la sicurezza , ma anche per quanto riguarda la crisi economica che sta travolgendo quasi tutte le famiglie sassolesi.

Sassuolo purtroppo ha subito anni di pensiero politico “indifferente verso i problemi reali”, di politica spettacolo, di assenza di contenuti, che hanno prodotto l’arretramento delle conquiste democratiche, di democrazia e economia, tanto che oggi può essere definito probabilmente come un paese “pasticcione” e dedito al compromesso politico, paese favorevole solo forse agli “amici degli amici” e dei “signori delle tessere” .

Non vogliamo certo fare la rivoluzione noi del gruppo civico Conto Anch’io a Sassuolo, vogliamo solo che chi è stato nominato per svolgere un lavoro nell’interesse della comunità, lo faccia sempre non solo in occasione delle campagne elettorali, vogliamo quindi che chi è pagato dallo stato, cioè da noi, lavori per il bene della comunità anziché contro, come probabilmente è stato fino ad oggi.

Piccinini Ivano (Presidente Associazione “Conto Anch’io a Sassuolo”)

Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”

E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553

http://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

http://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it

non ci sono cose di destra e di sinistra ci sono solo cose da fare…


 
 
 

Comments


FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube

© 2023 by Samanta Jonse. Proudly created with Wix.com

bottom of page