top of page

La coscienza, coerenza cristiana non permette di favorire, sostenere, ne la coalizione di centro-des

  • Immagine del redattore: sassuolocontoanchio
    sassuolocontoanchio
  • 23 gen 2014
  • Tempo di lettura: 2 min

Sono assolutamente distanti i contenuti-valori irrinunciabili della Chiesa dai partiti , tanto che è difficile pensare che un vero cattolico possa votare (DARE FIDUCIA!) un partito della coalizione del centro-destra e del centro-sinistra (sarebbe tremendamente difficile pensare di ottenere una adeguata rappresentanza politica!) .

La Chiesa parla in maniera categorica del diritto dei genitori ad educare i loro figli e di matrimoni tra uomini e donne, mentre la politica di destra-centro-sinistra parla di matrimoni tra uomo ed uomo o tra donna e donna oltre a sottolineare il concetto che hanno delle coppie di fatto, i Dico.

La chiesa parla di rispetto e tutela della vita umana, la classe politica parla troppo spesso di aborto, ma soprattutto di testamento biologico e di procreazione medicalmente assistita.

Sostenere la coalizione di centro-destra e/o centro-sinistra e Votare questi candidati per un cattolico sarebbe “clamoroso” ed eticamente sbagliato, addirittura qualcuno dice apertamente :“è uno schiaffo alle comunità cristiane e ai singoli credenti”.

Vi chiediamo “è cattolico una persona che vota un politico che vuole i DICO, che difende l'aborto e il divorzio, che è favorevole all'eutanasia? No, non lo è.

Il nostro Comune negli ultimi anni probabilmente si è trasformato in un laboratorio politico anticristiano.

La questione è molto seria e va ad aprire una discussione sulla presenza dei finti cattolici nelle coalizioni di centro-sinistra e centro-destra.. Occorre essere "autentici" cattolici nella vita e farsi rispettare e dire NO a quelli che cestinano i valori cristiani.

Ecco quindi che la Chiesa e i cattolici sono dunque incentivati a cogliere questa nostra grande opportunità e anzitutto ad essere consapevoli che occorre aprirsi con fiducia a nuovi rapporti e favorire cosi’ la morale sul nostro territorio di Sassuolo.

Il nostro concetto di sindaco si ispira alla figura del sindaco di Prignano, Giuseppe Castagnetti, in procinto di essere beatificato, una vera testimonianza aperta e coraggiosa con una grande fede e di grande spessore morale.

Bisogna dunque ritrovare l’umiltà/coerenza e i “VERI” valori morali di un tempo per tornare a volare (superare la crisi!) e bisogna anche darsi da fare perché i valori non negoziabili trovino la massima applicazione possibile nella nostra società.

Piccinini Ivano (Presidente Associazione “Conto Anch’io a Sassuolo”)

Associazione Culturale “ Conto Anch’io a Sassuolo”

E-Mail: sassuolocontoanchio@libero.it Tel. 346-7310852 Fax. 0536-1847553

http://sassuolocontoanchio.wix.com/contoanchiosassuolo

http://comitato-sassuolo.blog.kataweb.it

non ci sono cose di destra e di sinistra ci sono solo cose da fare…


 
 
 

Comments


FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube

© 2023 by Samanta Jonse. Proudly created with Wix.com

bottom of page